Turismo Consapevole Olistico con Evowell Experience

by - febbraio 22, 2021

 Turismo Consapevole Olistico con Evowell Experience

Turismo Consapevole Olistico con Evowell Experience


Nuovi turismi legati ad approcci profondi verso luoghi e persone, a riguardo sarà interessante prendere conoscenza del Turismo Consapevole Olistico con Evowell Experience.
Di cosa si tratta?
Innanzitutto scopriamo il significato di Turismo Consapevole Olistico.
E' una forma di turismo che associa la scoperta dei luoghi a una maggiore consapevolezza di se stessi e del mondo circostante. 
Un'esplorazione profonda delle destinazioni, fatta anche di tratti di interiorità che permettono una conoscenza maggiormente sensoriale della meta che si sta visitando. 

Il turismo consapevole olistico è in particolare l'abbinamento della vacanza a un programma di riscoperta interiore attraverso tecniche mirate e guide olistiche specializzate. 
In tale contesto rientrano i wellness trip e  i viaggi abbinati a esperienze di relax mind, yoga, Badua Jin e attività simili. 

Il turismo consapevole olistico permette al turista/visitatore di avere una visione reale con un forte impatto emozionale della città o dell'ambiente che si sta visitando ed esplorando. 

Il turismo Consapevole Olistico con il format Evowell Experience

Con piacere e onore ho voluto partecipare a questo progetto, contribuendo così alla realizzazione di Evowell.

Nasce nel Sud Italia tra il Parco del Cilento e il Parco Nazionale del Pollino, Evowell Experience. Un nuovo format operante su tutto il territorio nazionale incentrato sull'evoluzione del benessere. 
Valorizzare e migliorare il proprio stato psicofisico attraverso esperienze personali di rivitalizzazione di corpo e mente abbinate alla scoperta di ambienti, luoghi e paesaggi. 
Evowell è un laboratorio di benessere per una maggiore consapevolezza del sè, per uno stile di vita sano e un atteggiamento mentale positivo ed equilibrato.

Il Team Work Evowell

A far vivere momenti di esplorazione tra mare e monti un team work specializzato.
Precisamente Evowell si avvale di un team dedicato ad esperienze di benessere e valorizzazione dell'individuo. 
Un metodo rivolto a tutti coloro che vogliono raggiungere uno stato psicofisico sano, rilassato, sereno, attraverso tecniche adatte unite alla condivisione e scoperta di luoghi e paesaggi naturalistici.

Un approccio nuovo, dove laboratori programmati saranno organizzati in giro per il mondo e in gruppo.
I punti cardine del format sono quindi: condivisione, esplorazione del mondo circostante e del proprio stato interiore. 
Una community dove tutti possono avere un proprio spazio, confrontandosi e vivendo viaggi unici fatti di salute, relax-mind, cura di corpo e mente e perché no anche di divertimento.

A capo di Evowell Experience vi sono: Stanislao De Cocinis naturopata, personal trainer, esperto olistico; Maria Francesca Milione Travel Designer, Destination Mnager e istruttore di Hatha Yoga per il fitness.

Le attività

- Seminari e workshop formativi su salute e benessere
- Laboratori per esperti e neo aspiranti del settore
- Wellness trip
- Viaggi ed esperienze Avventura e Benessere

Ritengo sia importante, oggi più che mai rivedere luoghi e attività turistiche ridimensionandole secondo un'esigenza fondamentale dell'individuo, "stare bene", e, farlo viaggiando è un valore aggiunto per se stessi e anche per le mete che vengono riscoperte sotto una chiave differente, sicuramente con un occhio più attento e sensibile.


You May Also Like

0 commenti

Importanza del Social Media Manager

 Importanza del Social Media Manager Importanza del Social Media Manager Ce ne parla Pef Web "l'approfondimento della settimana&quo...