Consorzio Turistico Alta Val d'Agri: rete turistica in Basilicata

by - novembre 18, 2019

Consorzio Turistico Alta Val D'agri: rete turistica in Basilicata
La terra della luce e del silenzio



Consorzio Turistico Val d'Agri

La valorizzazione del territorio è un percorso obbligato ormai per tutti quei territori e quelle aziende che vogliano darsi delle opportunità di sviluppo. 
Valorizzare vuol dire dare maggior valore alle risorse di un luogo e farlo attraverso il forte legame che dovrebbe esserci con l'identità locale e l'intero patrimonio culturale, paesaggistico e gastronomico di una terra.

Questa è la direzione presa da parte di alcuni comuni e operatori turistici della Basilicata che si sono riuniti per raggiungere un obiettivo comune. 
Si tratta del Consorzio Turistico Alta Val d'Agri, una rete turistica esempio assoluto di buona prassi in ambito di valorizzazione e promozione del territorio.

Il Consorzio Turistico Alta Val d'Agri ha sede in provincia di Potenza e offre un'ampia gamma di scelta fra esperienze tipiche territoriali e tipologie di soggiorni presso le strutture associate. Sarà possibile godere delle migliori soluzioni alberghiere per un'esperienza di piacere in Valle. 

La fitta rete di collaborazioni instaurate all'interno del consorzio fra guide, strutture ricettive, agenzie di viaggi, garantisce un'offerta integrata e completa per tutti i tipi di visitatori. 
Si avrà la possibilità di usufruire di servizi che esaltano i percorsi naturalistici, oppure quelli culturali, o ancora quelli gastronomici. 
Si possono scegliere diversi itinerari con il Consorzio Turistico Alta Val d'Agri, tra questi si annoverano i tipi di, vacanza attiva, vacanza per famiglie e vacanze accessibili. Quindi, come si può notare un'offerta turistica territoriale per tutte le esigenze.



Dal 2003 ricopre la carica di Presidente Michele Tropiano, già amministratore e manager del'hotel Kiris di Viggiano (PZ). 
Leadership manageriale da più di trent'anni nel settore dell'ospitalità ed accoglienza alberghiera basata su forti doti relazionali ed analitiche, con una profonda conoscenza dei vari settori produttivi presenti in albergo. 
Sempre attento al territorio ed alle sue notevoli risorse, promuove e collabora con professionisti e guide esperte nel settore turistico per proporre tour esperienziali enogastronomici, escursioni, ciaspolate, cammini lenti, itinerari culturali e religiosi creando un pacchetto di offerte e servizi per i visitatori .



Alcune delle proposte : Grumentum, Moliterno, Sarconi, Marsicovetere ,Viggiano, Tramutola, Sasso di Castalda, Brienza, Sant'Angelo Le Fratte, Castelsaraceno, Aliano, Craco, Maratea, Padula, Matera.


Consorzio Turistico Alta Val d'Agri



Il territorio del Consorzio Turistico Alta Val d'Agri

In Basilicata nella parte Nord-Ovest si adagia una valle ricca di gradevoli sfumature e paesaggi. Un posto magico da scoprire, attraversato dal fiume Agri nel cuore del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese
L'importanza del paesaggio e dei diversi borghi che vi ricadono porta in un certo senso a scelte come quelle del consorzio, di mettersi in rete e cercare di promuovere le eccellenze e le bellezze paesaggistiche di questo angolo di terra. 
Dieci piccole comunità sono protagoniste di un'accoglienza ad hoc grazie al consorzio, in termini di natura, cultura, enogastronomia, relax e anche avventure per attività outdoor.

Il Consorzio Turistico Alta Val d'Agri, merita inoltre attenzione e riconoscimento in quanto attento alle iniziative di valorizzazione del territorio circostante, tanto che è stato uno degli espositori al Salone del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale Autentica Sud.

Una terra ideale quella della Val d'Agri, per chi ricerca relax, silenzio, pace e luce nei colori dei diversi angoli di paesaggio che si vivono e si scoprono. 
M.Milione


Le nostre strutture saranno la tua casa,
i nostri piatti racconteranno le tradizioni più antiche,
i tuoi passi saranno guidati alla scoperta dei posti più segreti della Basilicata...
Scegli di essere il protagonista del tuo viaggio !
Ti aspettiamo ! http://www.valdagriturismo.com/getpage.aspx?id=4



CONDIVIDI SE TI PIACE



You May Also Like

0 commenti

Consorzio Turistico Alta Val d'Agri: rete turistica in Basilicata

Consorzio Turistico Alta Val D'agri: rete turistica in Basilicata La terra della luce e del silenzio Consorzio Turistico Val d...