Pollino Rafting: Scoprire i territori con l'outdoor

by - ottobre 23, 2019

Pollino Rafting: scoprire i territori con l'outdoor
un modo di valorizzare i territori

Pollino Rafting scoprire i territori con l'outdoor


Ci sono svariati modi di promuovere il territorio e valorizzarne le risorse, certamente tra questi notevole è il lavoro svolto dalla maggior parte di aziende o associazioni che si occupano di outdoor.
Un settore immenso che fa delle risorse naturali e paesaggistiche un volano per agevolare la scoperta di territori, anche quelli più marginali.

Alcuni luoghi come la Calabria per esempio con un patrimonio naturalistico ampissimo godono del lavoro fatto con passione di tante aziende di questo genere.

Una in particolare, con una storia ormai importante è Pollino Rafting, fondata nel 1996, è una delle più antiche e affermate società di sport outdoor in Calabria che offre attività stagionali nel Comune di Laino Borgo, porta del Pollino di Calabria.

Grazie al rispetto di determinati standard qualitativi e di sicurezza, Pollino Rafting è la più grande compagnia all'aperto nel sud Italia, riconosciuta dalla FI.Raft (Federazione Italiana Rafting) e dal CONI.

Pollino Rafting scoprire i territori con l'outdoor


Pollino Rafting, scoprire i territori con l'outdoor, un segnale importante di giovani che si mettono in gioco rendendo possibile la fruibilità del patrimonio naturalistico attraverso attività ricche di avventura.

Con sede nel Parco Nazionale del Pollino, Pollino Rafting offre attività per tutte le età e abilità. Il loro tour più richiesto è il Rafting sulle rapide del fiume Lao, sede del Grand Canyon Italiano.
Uno dei paesaggi più selvaggi d'europa, è anche un parco giochi per una vasta gamma di sport tra cui kayak, torrentismo, packraft, paintball e le varie escursioni nel Parco Nazionale del Pollino.
Il centro fluviale si trova proprio sul bordo del fiume Lao ed è diventato un luogo di incontro per professionisti e principianti avventurosi.

Pollino Rafting scoprire i territori con l'outdoor


Valutata come una delle cinque migliori cose da fare in Calabria, il rafting sul fiume Lao è accessibile a tutte le età e abilità offrendo visite guidate organizzate sulla base di esperienze precedenti. Scelta tra tre itinerari pensati per le famiglie o per chi cerca il brivido, viaggiando su tratti del fiume che vanno dal grado II-IV.

Il team è composto da guide che si sono formate negli anni grazie anche all'esperienza lungo i fiumi più importanti d'Italia e del mondo; inoltre sono tutte brevettate e riconosciute dalle suddette Federazioni. 
L'associazione svolge attività di promozione turistica del territorio dal 1996 e nasce dall'impegno e dall'entusiasmo di un team giovane con l'obiettivo di espandere i propri orizzonti.
La missione di Pollino Rafting è divertirsi e godere della natura, l'obiettivo è avere una mente e un corpo sani, la visione del team è essere un tutt'uno con la natura.

Perché scegliere Pollino Rafting 

Perché si viene accolti da un team che ci mette passione e professionalità. Si tratta del più grande centro outdoor del meridione, la sicurezza viene messa al primo posto, l'attrezzatura viene costantemente disinfettata, le guide sono riconosciute dalle varie federazioni, vi è da parte del team disponibilità a soddisfare tutte le richieste, 22 anni di esperienza e infine parliamo del primo centro sportivo meridionale Cardio Protetto.

L'associazione per l'interesse che mostra verso il territorio ha anche aderito alla Fiera Festival Autentica Sud un Salone del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale durato tre giorni tra workshop, piccola area espositiva ed educational tour. La presenza di Pollino Rafting è stata apprezzata dagli enti e dal resto degli organizzatori.

Pollino Rafting è un validissimo esempio di giovani che resistono e non abbandonano la propria terra, che cercano di dare valore a tanto che c'è di bello nell'area del Parco Nazionale del Pollino.
M.Milione


Contatti e link utili




You May Also Like

0 commenti

Autentica Sud: Salone del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale

Autentica Sud: Salone del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale Valorizzazione e incubatore di aziende locali Autentica Sud Sa...