Viaggi responsabili a San Severino Lucano: III Edizione di Gusto&Ciaspolata

by - novembre 11, 2018

Viaggi responsabili a San Severino Lucano: III Edizione di Gusto&Ciaspolata

Viaggi Responsabili a San Severino Lucano

I Viaggi Responsabili, sono tra quelli che più di altri lasciano un bagaglio ricco di emozioni. Essi hanno i connotati della sostenibilità, della mobilità dolce e della scoperta di tratti autentici di un luogo preservandone biodiversità ed entrando in pieno contatto con la popolazione residente. 

Tra i Viaggi Responsabili vi ricade un evento di Turismo Responsabile giunto alla sua III edizione, "Gusto&Ciaspolata" che si terrà come consuetudine nel cuore nevralgico del Parco Nazionale del Pollino, a San Severino Lucano.

San Severino Lucano è un borgo caratteristico nel cuore della montagna che vive delle sue risorse più naturali e tipiche che contraddistinguono la sua morfologia paesaggistica.
E' un paesino pittoresco, punto di partenza per le tantissime pratiche escursionistiche che si realizzano in questo borgo.

Tra i Viaggi Responsabili proposti da Viaggi del Milione e Miriam Tour quello a San Severino Lucano ha un sapore e un profumo particolari, quelli del tempo che pare non passi, del paese che si adagia alle trasformazioni stagionali della natura, del borgo che vive e rinasce ogni giorno delle sue tradizioni più originarie e tipiche. 

Da poco ha avuto il riconoscimento di Bandiera Arancione dal Touring Club Italia, premiato quindi per l'accoglienza e per il contesto in cui si trova. Tutto ciò avvalora ancora di più il desiderio di confermare la III edizione di "Gusto&Ciaspolata in questo affabile paesino.

L'evento responsabile "Gusto&Ciaspolata"

La III edizione dell'evento di Turismo Responsabile quest'anno sotto il nome di "Gusto&Ciaspolata" è un evento di valorizzazione del territorio.
Un Week End nel cuore del Parco Nazionale del Pollino all'insegna di tipicità locali e di una bella ciaspolata sotto la direzione di una Guida Ufficiale del Parco.

Programma dell'evento

Località da raggiungere San Severino Lucano (PZ).
12 - 13 Gennaio 2019
Soggiorno di 1 notte e 2 gg in Hotel in mezza pensione + ciaspolata con Guida Ufficiale del Parco + noleggio ciaspole.
Difficoltà dell'escursione: media
Durata: 4 ore circa
- Arrivo in struttura il 12 Gennaio intorno alle ore 15.30, sistemazione negli alloggi, poi ritrovo con il gruppo e aperitivo
- il 12 sera cena tutti insieme in Hotel, dopo cena visione di un video di scoperta del territorio
- il 13 mattina: colazione e inizio ciaspolata ore 8.45, si fa il cammino e si arriva al rifugio per sosta, pranzo a sacco oppure pranzo presso la struttura convenzionata (la maggior parte preferiscono mangiare al rifugio tutti insieme-pranzo a base di tipicità).

LA QUOTA DA CORRISPONDERE NON COMPRENDE:
- transfer (dai paesi di origine) e da e per il rifugio, eventualmente possibilità di usufruire dello snow taxi a un costo minimo)
- pranzo a sacco della domenica o in rifugio (convenzionato)

Adesioni entro il 15/20 Dicembre.

Info e prenotazioni: 3382377549 - viaggidelmilione@gmail.com-miriam.tour@yahoo.it


M.Milione


CONDIVIDI SE TI PIACE





You May Also Like

0 commenti

Consorzio Turistico Alta Val d'Agri: rete turistica in Basilicata

Consorzio Turistico Alta Val D'agri: rete turistica in Basilicata La terra della luce e del silenzio Consorzio Turistico Val d...