Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi

by - settembre 14, 2021

 Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi

Pubblicità turistiche vincenti


Diverse le campagne di marketing territoriale dalle quali prendere spunto, promozioni turistiche che sono state di ispirazione, che hanno incuriosito, stimolato alla scelta e fatto sognare viaggiatori di tutto il mondo.

Influisce il marketing sulle decisioni del consumatore? 
La risposta è si. Così come sono importanti le recensioni di un prodotto, anch'esse hanno un ruolo fondamentale. 

Social Media e web hanno un peso non indifferente sulla scelta del turista, ecco che quindi, promuovere una destinazione deve essere obiettivo primario degli enti turistici. A tal proposito però, poche sono le regioni e/o gli enti che realizzano spot vincenti, lo spot è di assoluta importanza deve evidenziare ciò che rende una località turisticamente speciale.

Il Quebec, campagna pubblicitaria vincente

Il Quebec caratteristico per il suo stile di vita all'aria aperta, si muove con diverse strategie. Tourism Quebec, infatti, decide di mostrare alle persone che viaggiare sia un qualcosa che va oltre l'esperienza visiva. Crea uno spot nella quale il paese viene raccontato da Danny Kean, un ragazzo cieco:  “C’è una ragione per cui le persone chiudono gli occhi: quando si baciano, quando piangono e quando pregano, perché la cose più essenziali della vita, si vedono con il cuore.

Lo spot gode di uno storytelling e una narrativa del tutto originali, emozionanti e commoventi. 





Un video definito dal pubblico spettacolare, bello, uno dei migliori video per dare risalto al territorio. 



Questo è l'Egitto, pubblicità vincente

L'Egitto, una meta ambita, che in passato attirava milioni e milioni di turisti. Diverse le campagne adottate negli per puntare alla ripresa. Lo fa in vari modi, tra questi una pubblicità nella quale sfrutta pienamente gli strumenti digitali con un forte effetto emozionale sul viaggiatore. 
Un video caratteristico che ha suscitato riscontro positivo e successo. 

Lo spot  " Questo è l'Egitto" si focalizza su  immagini evocative e didascalie incisive. 




Uno spot considerato dal pubblico, magnifico, intrigante ma soprattutto che esalta la bellezza e la magia dell'Egitto, dove tutti voglio tornare e ritornare.


Welcome to space, Norway

Non poteva mancare la Norvegia, terra stupenda. Anche Visit Norway punta sempre in alto, sempre post intraprendenti e concisi.
In questo spot mette in risalto il proprio spazio come terra che ha tanto da offrire. Immagini e racconto che evidenziano una terra ampia, caratteristica, pura. 



Lo spot è stato apprezzatissimo, con commenti che definiscono la Norvegia come destinazione da sogno. Uno storytelling meraviglioso breve e determinante. 

Queste tre promozioni pubblicitarie hanno avuto tanto successo, si caratterizzano per distinzione e lungimiranza, in particolare lo spot sul Quebec, penso sia il più vincente.




M. Milione






You May Also Like

0 commenti

Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi

 Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi Pubblicità turistiche vincenti Diverse le campagne di marketing territoriale dalle quali prender...