Importanza del Social Media Manager

by - giugno 26, 2021

 Importanza del Social Media Manager

Importanza del Social Media Manager



Ce ne parla Pef Web "l'approfondimento della settimana"

"Il Social Media Manager è fondamentale per un’azienda che decide di farsi conoscere sul web attraverso l’utilizzo di social network.
In questi casi si pensa che su questo aspetto si possa risparmiare facendo le cose da soli ma non bisogna improvvisare, al contrario è consigliabile inserire ogni azione in un piano di social media marketing.
Tutte le aziende che lavorano aiutate dai social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, hanno bisogno di un professionista al proprio fianco.
Per iscriversi su queste piattaforme occorre la creazione di un account ufficiale e bisogna rivolgersi ad un social media specialist che appunto ci aiuterà nel miglior raggiungimento del nostro risultato.

In sostanza la figura del social media manager si occupa della presenza di un progetto sui social network e fa molto di più che inserire qualche fotografia e hashtag interessante. Egli fa si che il social media sia una vera e propria risorsa per il brand, svolgendo diversi compiti.

Innanzitutto analizza e studia il target di riferimento del nostro brand (in modo da sapere quali contenuti pubblicare e con quale frequenza), la concorrenza (competitor) e prefigge gli obiettivi da raggiungere.

Progetta un piano editoriale strategico (social media marketing) per promuovere i prodotti della nostra azienda e raggiungere sempre più clienti.

Ottimizza i contenuti in modo da garantire la massima diffusione in rete.

Si occupa di social media marketing attraverso la progettazione di campagne pubblicitarie.

Testa costantemente tutti gli elementi e analizza i risultati ottenuti per poter ogni volta ottimizzare per garantire il miglior risultato.

Parte fondamentale del lavoro di un social media specialist è l’aggiornamento costante di ciò che viene sponsorizzato; attraverso lo studio continuo degli spazi social in modo da apportare modifiche e novità al proprio lavoro."




Oggi più che mai questa figura è altamente ricercata, soprattutto dai grandi marchi, in realtà però questa strada dovrebbe essere perseguita anche dalle piccole aziende. Il social media manager sarà una figura di riferimento per il futuro.

"Non sottovalutare la figura del Social Media Manager!"
Chiedi informazioni

3382377549





You May Also Like

0 commenti

Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi

 Pubblicità Turistiche vincenti, tre esempi Pubblicità turistiche vincenti Diverse le campagne di marketing territoriale dalle quali prender...