Pratiche green: Clemì clementina da bere e Muclem museo della clementine

by - ottobre 10, 2019

Pratiche green: Clemì clementina da bere e Muclem museo della clementine

Pratiche green Clemì clementina da bere

Spesso si pone una certa importanza a quelle pratiche nei territori e per i territori, quelle iniziative e quei progetti che fanno bene ai luoghi e a coloro che ne sono fondatori.
Interessante tra le pratiche green, il progetto Clemì, la bevanda da bere e Muclem il primo museo del Clementine, che hanno permesso all'azienda Medi Mais srl di aggiudicarsi anche il premio Oscar Green 2018.

Medi Mais Calabra è un'azienda a conduzione familiare, che si trova in Calabria e per la precisione opera nella piana di Sibari. Essa è condotta da tre fratelli che hanno fortemente creduto nel loro lavoro.
Medi Mais produce e distribuisce succhi: concentrati di clementine, arancia, olii essenziali, canditi semilavorati, erba medica disidratata e confezionata, prodotti di distilleria.

L'azienda è cresciuta notevolmente nel tempo tanto da realizzare un Museo del Clementine, di elevata importanza didattica e artistica, con l'obiettivo di facilitare la valorizzazione del prodotto e del territorio circostante, ulteriore testimonianza che tale azienda ricada fra le pratiche green.

Circa i prodotti realizzati, i succhi sono in assoluto di prima scelta, anche perché il prodotto, ossia gli agrumi, in particolare le clementine sono rinomate per il gusto e per le qualità organolettiche, quindi si tratta di prodotti di alta qualità.

Medi Mais, quale azienda che segue le file della valorizzazione del territorio e delle risorse è stata presente come espositore al Salone del Turismo del Turismo Responsabile Lento ed Esperienziale Autentica Sud, esponendo un ottimo prodotto che si chiama Clemì, clementina da bere, che può essere bibita e granita.
Si tratta di una bevanda dissetante, energizzante e ricca di vitamina C.
La granita poteva essere degustata al gusto di clementine o di bergamotto, entrambi i sapori sono risultati ottimi e buoni.

pratiche green clemì

Di questo prodotto l'azienda realizza diverse linee: la linea bevande, la linea bibite, la linea concentrati e infine la granita. Un lavoro attento determinato dalla forte passione e professionalità del management aziendale.


Clemì, risulta essere quindi un prodotto locale da provare, tipico calabrese, dal sapore unico.
M.Milione

Per saperne di più ecco alcuni link utili dell'azienda:
sito/social  aziendale MEDI MAIS CALABRA srl 









sito/ social  Prodotti CLEMì 











plus.google.com/+Clemìsucco




social  Muclem









PREMIO OSCAR GREEN CALABRIA  2018 https://www.youtube.com/watch?v=p8g-imcsfdQ

Prof. Calabrese parla di Clemì dopo il servizio a TV2000  https://www.youtube.com/watch?v=IE08eCDvlWo





You May Also Like

0 commenti

Consorzio Turistico Alta Val d'Agri: rete turistica in Basilicata

Consorzio Turistico Alta Val D'agri: rete turistica in Basilicata La terra della luce e del silenzio Consorzio Turistico Val d...