Workshop a Mormanno in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica

by - luglio 12, 2019


Workshop a Mormanno in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica
Scenari evolutivi nel Turismo per il Parco Nazionale del Pollino

Workshop a Mormanno in Calabria Esperienze a Accoglienza Turistica
Analizzare un territorio seppur area marginale e cercare di approfondire gli studi su punti di forza e di debolezza dello stesso.
Da qui, procedere con una programmazione di valorizzazione delle risorse.
Quindi, come si attua la valorizzazione di un luogo?
Come si fa a vendere un territorio e soprattutto come si incentra tutta la governance di una località sullo sviluppo turistico?

Le risposte durante il Workshop a Mormanno in Calabria su Esperienze e Accoglienza Turistica.

Ci sono luoghi che possono risultare interessanti per determinate categorie di turisti, per coloro che ricercano la tranquillità, la privacy, allo stesso tempo la condivisione ma soprattutto per coloro che ricercano l'autenticità e la scoperta tipica di una meta.

Subentra la necessità di proporre mete alternative, territori unici nel loro genere, ricchi di risorse e anche poco conosciuti, non appartenenti ai principali circuiti turistici.

Sorge l'esigenza di favorire incontri e momenti di aggregazione sociale tra visitatori e popolazioni. Contemporaneamente diviene importante organizzare nel cuore delle comunità delle occasioni di confronto culturale tra tutti gli stakeholders, settore alberghiero, aziende agricole, settore extralberghiero, artigiani, società di servizi turistici, tra coloro che rappresentano quindi, la specificità di un luogo.

Workshop a Mormanno: Esperienze e Accoglienza Turistica

L'ospitalità è fondamentale e l'organizzazione di un territorio verso un cammino di sviluppo turistico non può prescindere dall'attuazione di una serie di strategie.

Queste le tematiche che si tratteranno durante il Workshop che si terrà a Mormanno in provincia di Cosenza nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, si parlerà di Turismo Responsabile,  Turismo Esperienziale e Lento, nonché tutti i nuovi trend del settore.

Sarà un momento di confronto culturale dove instaurare legami e reti di collaborazioni al fine di programmare un cammino comune di crescita e di opportunità soprattutto per tutti gli operatori turistici.

Organizzatori dell'evento formativo, MiriamTour&ViaggidelMilione,  la Tenuta del Cavaliere, dimora immersa nella natura che ospiterà l'evento.

Tema centrale come vendere il territorio attraverso le esperienze autentiche e attraverso un turismo sempre più sostenibile nonché analisi di tutte le opportunità che ruotano attorno ad essi per i diversi operatori turistici e per le località. 
La convinzione  è che nuovi scenari evolutivi siano possibili in diverse aree marginali compresa la zona del Parco Nazionale del Pollino.



Workshop a Mormanno in Calabria



Uno strumento da non sottovalutare che avrà la sua importanza non solo come formazione sulle nostre aree  da un punto di vista turistico ma anche come possibilità di entrare all'interno di un meccanismo di promozione delle proprie attività commerciali e turistiche.



Programma Workshop Esperienze e Accoglienza Turistica


Sei un operatore turistico, un ente o un operatore commerciale?
Per te Un workshop mirato su Accoglienza ed Esperienze turistiche.

Migliora il tuo business approfondendo le conoscenze su:
tematiche del turismo post contemporaneo, strategie mirate alla vendita di esperienze turistiche, valorizzazione e vendita del territorio, turismo responsabile ed esperienziale, distinguersi dai competitor e trasmettere l’autenticità del territorio e le tradizioni di un luogo ai turisti e/o ospiti della tua struttura.

Durante le ore di confronto culturale verrà presentato il format di valorizzazione Ospitalità Responsabile e il format Evowell.

Il workshop si terrà il 12 Ottobre presso La Tenuta del Cavaliere a Mormanno (cs), in cda Acquaformosa snc
Durata del workshop: dalle 15.00 alle 19.00
Ore 17.00 Tea Break

Chi può partecipare?
Gestori o collaboratori di hotel, b&b, agriturismi, guide turistiche, guide aigae, associazioni turistiche, consorzi turistici, affittacamere, amministrazioni comunali, studenti, tour operator, consulenti turistici.

Vantaggi dei partecipanti:
- fidelizzare i clienti; - generare maggiori profitti con la vendita di esperienze autentiche; - potenziare la propria offerta turistica; - migliorare l'ospitalità; - attrarre nuovi target di turisti.

Costi a persona: 25€

Il costo comprende:
- formazione
- promozione di 3 mesi, sui nostri canali, delle attività turistiche e commerciali che aderiscono.


12 Ottobre, partecipa anche tu.

Info: markturismo1@gmail.com
3382377549
E' obbligatoria la prenotazione.

M.Milione











You May Also Like

0 commenti

Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria

Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria IV edizione dell'evento Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria In...