Workshop a Morano Calabro in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica

by - febbraio 21, 2019

Workshop a Morano Calabro in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica

Workshop a Morano Calabro in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica

Come attirare turisti in aree marginali? Come vendere, valorizzare il territorio e fare ospitalità?

Per rispondere a tali quesiti è necessario prendere in considerazione le forme di Turismo Responsabile ed Esperienziale come i principali momenti di evasione che hanno fatto si che l'Italia occupasse 5 posizioni nella top 10 delle esperienze più popolari prenotate dai visitatori globali nel 2017 attraverso il portale di TripAdvisor.

La ricerca di esperienze corrisponde a un modo di scoprire culture e tradizioni nella loro veste più autentica. Vi è la ricerca dell'originale, del luogo incontaminato, del tipo di vita condotto da una popolazione, vivere come la comunità ospitante e scoprirne i tratti più tipici.

Ecco che subentra la necessità di proporre mete alternative, territori autentici, ricchi di risorse e anche poco conosciuti, luoghi non appartenenti ai principali circuiti turistici.
Sorge l'esigenza di favorire incontri e momenti di aggregazione sociale tra visitatori e popolazioni. Contemporaneamente diviene importante organizzare nel cuore delle comunità delle occasioni di confronto culturale tra settore alberghiero, aziende agricole, settore extralberghiero, artigiani, società di servizi turistici, tra coloro che rappresentano quindi, la specificità di un luogo.

Workshop Esperienze e Accoglienza Turistica

Un interessante occasione per il territorio del Parco Nazionale del Pollino, area nella quale ricade appunto, Morano Calabro, la cittadina che accoglie il Workshop "Esperienze e Accoglienza Turistica", incentrato su tematiche della sostenibilità e della valorizzazione del territorio attraverso  strategie base per la vendita di esperienze tipiche autentiche.

Organizzatori dell'evento formativo, MiriamTour&ViaggidelMilione, l'Associazione Terre&Tour e L'Albergo Merùo.
Tema centrale è il Turismo Responsabile, Esperienziale e tutte le opportunità che ruotano attorno ad essi per i diversi operatori turistici e per le località.

Workshop a Morano Calabro in Calabria: Esperienze e Accoglienza Turistica



Uno strumento di conoscenza e di approfondimento tra i diversi partecipanti al fine di creare un prodotto turistico responsabile ed esperienziale.
La logica della "rete" è di fondamentale importanza, riunirsi e discutere di tematiche per raccontare il territorio proponendolo a un numero sempre maggiore di turisti.
Il workshop si svolgerà il 18 Maggio presso il noto Albergo Merùo a Morano Calabro (cs). Un'occasione importante per il territorio, utile per acquisire conoscenze su come differenziarsi attraverso esperienze responsabili ed emozionanti, su network territoriali e sui nuovi trend del turismo.

Programma Workshop Esperienze e Accoglienza Turistica

Sei un operatore turistico?
Per te Un workshop mirato su Accoglienza ed Esperienze turistiche.

Migliora il tuo business approfondendo le conoscenze su:
tematiche del turismo post contemporaneo, strategie mirate alla vendita di esperienze turistiche, valorizzazione e vendita del territorio, turismo responsabile ed esperienziale, distinguersi dai competitor e trasmettere l’autenticità del territorio e le tradizioni di un luogo ai turisti e/o ospiti della tua struttura.

Durante le ore di confronto culturale verrà presentato il format di valorizzazione Ospitalità Responsabile.

Il workshop si terrà presso l'Albergo Merùo a Morano Calabro (cs), in via Domenico Cappelli n.129
Durata del workshop: dalle 15.00 alle 19.00
Ore 17.00 Tea Break

Chi può partecipare?
Gestori o collaboratori di hotel, b&b, agriturismi, guide turistiche, guide aigae, associazioni turistiche, consorzi turistici, affittacamere, amministrazioni comunali, studenti, tour operator, consulenti turistici.

Vantaggi dei partecipanti:
- fidelizzare i clienti; - generare maggiori profitti con la vendita di esperienze autentiche; - potenziare la propria offerta turistica; - migliorare l'ospitalità; - attrarre nuovi target di turisti.

Costi a persona: 39€

18 Maggio, partecipa anche tu.
Info: markturismo1@gmail.com
3382377549
E' obbligatoria la prenotazione.
M.Milione


CONDIVIDI SE TI PIACE



You May Also Like

0 commenti

Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria

Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria IV edizione dell'evento Cammino a Passo Lento: turismo lento in Calabria In...